LA CONSULENZA ORGANIZZATIVA

L’attività di consulenza organizzativa ha come focus la visione dell’organizzazione come un sistema, composto da processi che interagiscono e si influenzano reciprocamente e si relazionano con l’esterno. Il mio intervento mira ad aiutare il management nelle fasi di diagnosi, di pianificazione e di costruzione dell’organizzazione.

Per ulteriori informazioni scrivici a info@puntode.it

Le aree di intervento

01/02

Il change management

Cavalcare l’onda del cambiamento richiede alle persone attenzione, visione e capacità di mettersi in gioco per gestire in maniera eccellente nuove realtà, nuovi contesti e nuovi team; con la consapevolezza che i processi non riguardano solo strategie e procedure ma coinvolgono soprattutto persone e relazioni. Garantire delle modalità che siano espressione di energie, emozioni e tutela propria e degli altri diventa una filosofia di approccio che promuove la cultura del ben-stare anche in contesti difficili e complessi.

02/02

Modalità

Creiamo le condizioni per potenziare persone e organizzazioni nel rispetto dell’individuo e dei valori dell’azienda. Condividiamo con i nostri clienti il frutto della nostra esperienza fatta di saperi e di consapevolezza: visione strategica, un approccio innovativo, un’attenta lettura del contesto, il “giocare d’anticipo” e la flessibilità costituiscono i nostri principali punti di forza.


Durata

Gli interventi sono personalizzati con percorsi di diversa durata a seconda delle esigenze e delle realtà organizzative.